Pisa Book Festival
O barra O partecipa alla tredicesima edizione del Pisa Book Festival dal 6 all'8 nvembre.
Vi aspettiamo allo stand 132!
O barra O edizioni partecipa alla tredicesima edizione del Pisa Book Festival, stand 132.
Dal 6 all’8 novembre, dalle 10.00 alle 20.00 al Palazzo dei Congressi di Pisa (Ingresso Lungarno Buozzi).
Nell'ambito della Fiera, venerdì 6 novembre, ore 15.00, Sala Pacinotti, Marco Del Corona presenterà il suo ultimo libro Un tè con Mo Yan:
una galleria di incontri con i maggiori scrittori della Repubblica Popolare cinese che racconta, attraverso le loro voci e con un taglio giornalistico, un Paese in trasformazione: un mosaico inedito nel panorama editoriale italiano.
Il premio Nobel Mo Yan, seduto in una casa da tè, confida che la censura in Cina esiste, ma si può aggirare, professa il suo ottimismo per il futuro del suo Paese e infine rivela la sua passione per i film d’azione hollywoodiani.
Un autore come Acheng, che dopo anni di silenzio apre la sua dimora e racconta del romanzo che non può pubblicare. E ancora: Su Tong che parla della condizione femminile; la “Rowling cinese” Yang Hongying, star della letteratura per l’infanzia; Liao Yiwu, fuggito dal regime e ora memoria poetica di chi vede i propri diritti violati; Han Dong, con la sua esperienza diretta del Glorioso esilio nelle campagne.
Conduce: Ester Armentano.
Intervengono: Marco Del Corona, giornalista del «Corriere della sera»; Maurizio Gatti, editore O barra O.
Vi aspettiamo!