Enigmi coreani
Il profeta - L'isola di Iŏ
Traduzione dal coreano, introduzione e note di Antonetta L. Bruno
Dallo stesso autore di “Interno coreano con sequestro”, due avvincenti racconti, imprevedibili, carichi di suspense, in cui i personaggi appartengono sì alla loro storia, ma al contempo sono manovrati da un destino ineluttabile.
Il profeta
Madame Hong, padrona della taverna Ape Regina, obbliga cameriere e clienti a indossare maschere dall'aspetto inquietante. Solo Na U-yon, chiamato da tutti “il profeta” per la sua capacità di prevedere con esattezza gli eventi futuri, si oppone al suo volere. Un giorno comunica a Madame Hong che lì, nella sua taverna, verrà presto commesso un omicidio...
L'isola di Io
L'ufficiale di marina Son U-hyon si trova a dover indagare sulla scomparsa del giornalista Ch'on Nam-sok, partito per mare alla ricerca di I“, l'isola misteriosa, l'isola utopica nella cui leggenda anche il lettore si perde, sorpreso e sconcertato.
Dallo stesso autore di "Interno coreano con sequestro", due avvincenti racconti, imprevedibili, carichi di suspense e fascino, in cui i personaggi appartengono sì alla loro storia, ma al contempo sono manovrati da un destino ineluttabile.